Apiario olistico - short private tour

Scopri le api e vivi l’alveare in sicurezza – esperienza privata – durata 40′
apiario olistico Dipende BEE Happy
Durata

40 minuti totali di cui 20 minuti in apiario 10 minuti in laboratorio 10 minuti nel parco botanico

Prezzo

100 euro per gruppo privato (massimo 6 persone)

Date disponibili

solo su prenotazione tel.335.6116353

Cosa abbiamo pensato per te?

L’apiario olistico è una novità assoluta per il nostro territorio e si rivolge a tutti, famiglie, bambini e adulti che sono curiosi di conoscere – in tutta sicurezza – le api da vicino, goderne i benefici, tutelarne la vita. L’associazione culturale multimediale Indipendentemente ha realizzato una struttura ecosostenibile che accoglie le api del progetto Dipende BEE Happy, nella natura protetta e meravigliosa della tenuta dell’Officina delle Erbe del Garda inserita nel Parco Corridoio morenico delle colline del Garda.

L’esperienza

Vivi l’emozione dell’apiario con i suoni e i profumi dell’alveare in completa sicurezza. Nella casetta in legno Dipende BEE Happy entrano in contemporanea al massimo 10 persone per poter assaporare le emozioni in completo relax per una durata variabile a seconda dell’esperienza selezionata. 

esperienza PRIVATE TOUR 30′

Tour riservato in apiario (massimo 6 persone) durata 30 minuti

5 minuti nel parco per osservare i fiori melliferi

15 minuti nell’apiario per sascoltare il ronzio delle api e sentirne i profumi

10 minuti  in cascina per vedere il laboratorio con piccola degustazione mieli

costo 100,00 Euro a gruppo

Opzione presenza apicoltore

apertura arnie e osservazione vita api al lavoro all’interno dell’alveare (maggiorazione costo 50 euro)

La struttura

L’apiario Dipende BEE Happy è una struttura in legno di quindici metri quadrati alla quale si collegano arnie sui lati esterni. Gli ospiti dall’interno possono osservare le api da vicino in totale sicurezza attraverso la vetrata panoramica. Gli alveari sono collegati alla struttura tramite finestrelle protette da reti in modo che l’aria degli alveari vada a saturare di profumi e suoni l’ambiente interno.

Attività nell’apiario Dipende BEE Happy

In compagnia delle api è possibile avventurarsi in un’esperienza insolita, multisensoriale, rilassante, salutare e formativa. Immersi nella natura si vivrà un’esperienza unica in contatto con le api. Non solo il profumo di miele, cera e propoli ma anche le frequenze del ronzio delle api hanno una valenza salutare. Le visite e attività sono esclusivamente su prenotazione tramite il sito www.dipendebeehappy.it o tel 3356115353

Le funzioni

APITURISMO:
la struttura si pone come tappa di un percorso turistico green, contribuendo a sviluppare l’apiturismo in Italia in collaborazione con associazioni di settore. Gli albergatori che, partecipando al progetto, propongono un’esperienza insolita e affascinante oltre a dare un messaggio di attenzione al territorio e di salvaguardia delle preziose impollinatrici.

APIAROMATERAPIA:
l’ambiente interno consente ai visitatori di beneficiare dei profumi dell’alveare, ricchi di resine e di oli essenziali, preziosi per il benessere dell’apparato respiratorio. L’olfatto è stimolato dagli aromi che le arnie sprigionano, profumi ricchi di molecole balsamiche derivate dalla propoli, dal miele e dalla cera. La concentrazione di resine e di oli essenziali rendono l’apiario un diffusore esteso a servizio dell’aromaterapia.

API SOUND / BEEHUMMING:
il ronzio delle api favorisce il rilassamento e la meditazione, in sintonia con il suono della natura. Lo spettro delle frequenze di vibrazione delle api favorisce la concentrazione mentale e la meditazione, grazie all’innesco di uno stato di profondo rilassamento. (Le api producono il ronzio battendo le ali 200 volte al secondo raggiungendo una frequenza di circa 250 Hz
Il ronzio viene utilizzato per comunicare sia all’interno che all’esterno dell’alveare)

ESPERIENZE SPECIALI PERSONALIZZATE:

Esperienza didattica con operatore abilitato di fattoria didattica clicca qui

Esperienza Benessere con operatori del settore clicca qui (coming soon)

Addio al nubilato – compleanni – feste private clicca qui (coming soon)

amiche - addio al nubilato

Il progetto BEE Happy rende felici le api e fa bene anche a noi perché possiamo godere dei loro splendidi prodotti e restare affascinati dalla loro operosità, in un contesto naturale straordinario e rilassante.

Conoscere la vita delle api è sostenere la nostra vita!

Vuoi sostenere il progetto Dipende BEE Happy?

CLICCA QUI

Carrello